Ultima modifica: 12 Luglio 2022
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Disattivazione account Google Workspace per il personale trasferito e alunni uscenti e download dei documenti personali

A conclusione del presente anno scolastico, l’account Google Workspace con dominio scolastico @ilpontormocarmignano.edu.it sarà disattivato per tutti i docenti e collaboratori trasferiti e gli studenti uscenti.

Entro il limite del:

• 1° settembre 2022, per studenti;
  • 15 settembre 2022, per docenti e collaboratori;

si invitano tutti coloro che sono interessati, a salvare o trasferire i propri dati e il materiale digitale.

Al fine di facilitare le operazioni di trasferimento, si allegano le procedure da seguire per attivare il servizio di “Google Takeout per Google Workspace” o, in alternativa, le istruzioni per creare un archivio con tutti i file personali da scaricare sul proprio dispositivo.

1. Trasferimento – Da Workspace a Gmail

2. Download – Da Workspace a dispositivo