Ultima modifica: 20 Ottobre 2021
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Scuole dell’Infanzia > Scuola dell’Infanzia “Ida Baccini”

Scuola dell’Infanzia “Ida Baccini”

giardino-tavoli

La scuola dell’infanzia “Ida Baccini”, è situata nella frazione di Santa Cristina nel Comune di Carmignano.

interno-aulaAttualmente è composta da tre sezioni, ciascuna ospita bambini di differenti fasce d’età (3, 4, 5 anni). Gli spazi fruibili sono molteplici, oltre alle aule-sezioni che accolgono i bambini vi è Aula Biblioteca che offre la possibilità di poter far interagire i bambini con le nuove tecnologie, un’Aula Motoria o Multifunzione dotata di attrezzature per svolgere esperienze manipolative e sensoriali (oggi adibita ad aula covid), infine vi è una grande aula mensa al piano inferiore.

Le sezioni sono grandi ed accoglienti, all’interno sono suddivise per angoli studiati e progettati per i bambini per favorire lo sviluppo del gioco libero e guidato per le varie attività didattiche.

giardino-giochiLe insegnanti attraverso il loro lavoro di programmazione offrono la possibilità di far vivere esperienze incentrate a favorire lo sviluppo armonico individuale di ogni bambino. La giornata è organizzata attraverso routine, tempi e modalità che tengano sempre presenti tempi, ritmi e stili d’apprendimento dei bambini.

Gli spazi esterni circondano la scuola, si sviluppano su tre livelli e offrono caratteristiche diverse, un grande spazio pavimentato e strutturato con giochi per i bambini posto all’ingresso; un grande giardino al piano di sotto anche questo con attrezzature e ancora più sotto uno spazio dedito di sola terra dove i bambini possono sperimentare e divertirsi stando a contatto con la natura.

Gli orari scuola dell’infanzia “Ida Baccini” sono dal lunedì al venerdì con orario ingresso 8:30/9:00 orario uscita 16:00/16:30.

È possibile richiedere in base alle proprie necessità l’uscita anticipata al pranzo (11:45/12:00) e dopo pranzo (13:30).

Dati utili

Scheda della scuola sulla Rete Prato: Ida Baccini