Simulazione Piano di Emergenza ed Evacuazione (I prova) – a.s. 2024/25
Si porta a conoscenza del personale scolastico che nella settimana dal 9 al 13 dicembre p.v. si svolgeranno le simulazioni obbligatorie del Piano di Emergenza ed Evacuazione (ai sensi del D. M. 10 marzo 1998, n. 64 punto 7.4 dell’allegato VII e ss.mm.ii.):
Alla prova di simulazione di ciascun plesso sarà presente il R.S.P.P. dott. Antonio BUFFONE.
Il personale docente ha l’obbligo di accompagnare la classe fino ai punti di raccolta ubicati negli spazi di pertinenza di ogni plesso seguendo le modalità operative riportate nell’allegato “Compiti del personale docente”. Gli studenti hanno l’obbligo di seguire le istruzioni riportate nell’allegato “Norme di comportamento degli studenti” e le indicazioni dei docenti. I collaboratori scolastici avranno cura di verificare che le vie di fuga (corridoi e scale) e le uscite di sicurezza siano sempre sgombre da qualsiasi ostacolo. Al fine di un proficuo risultato e viste le responsabilità a carico del personale in servizio è auspicabile una seria e fattiva partecipazione.
La presente circolare ed i relativi allegati dovranno essere divulgati alla classe dai coordinatori di classe.
Si rammenta infine ai coordinatori di plesso di verificare che il modello del verbale di simulazione sia presente nel registro di classe, in caso contrario si prega di comunicarlo agli Uffici di Segreteria al più presto.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.
Allegati