Ultima modifica: 12 Ottobre 2023
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Internazionalizzazione e certificazioni linguistiche

Internazionalizzazione e certificazioni linguistiche

L’istituto offre agli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo la possibilità di frequentare dei corsi finalizzati al potenziamento delle quattro abilità della lingua inglese e della lingua francese (scrittura, lettura, ascolto e produzione orale), che consentono di sostenere l’esame per conseguire la certificazione in lingua inglese KET corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), e in lingua francese DELF corrispondente al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Per l’anno scolastico 2023/24 l’IC “Il Pontormo” è ufficialmente riconosciuto come centro di preparazione agli esami Cambridge English certificati.

L’istituto si avvale della collaborazione del Cambridge Institute e Institute Français. Entrambe le certificazioni sono internazionalmente riconosciute.  Analogamente per gli alunni delle classi V della scuola primaria è prevista la possibilità di conseguire la certificazione Pre A1 Starters – Cambridge, finalizzata al potenziamento delle quattro abilità della lingua inglese (scrittura, lettura, ascolto e produzione orale).

Nell’anno scolastico 2022/23 e 2023/24, la scuola è diventata partner accreditato per il progetto Erasmus+ e, dal Novembre 2022 al Giugno 2024, promuoverà scambi culturali e mobilità didattica fra il nostro istituto e i partner europei: Spagna, Slovacchia, Germania e Finlandia.
Si rimanda alla pagina dedicata per maggiori informazioni: Erasmus+

Allegati