Ultima modifica: 7 Novembre 2022
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale

Al fine di perseguire interventi volti all’attuazione del Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD), l’Istituto Comprensivo “Il Pontormo” ha partecipato alla prova selettiva pubblica per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di Atelier Creativi e per le competenze chiave.

E’ risultata in graduatoria regionale al n. 34 con punti 88, posto utile per l’ammissione al finanziamento.

Il progetto intende realizzare atelier creativi e laboratori per le competenze chiave, dotando l’Istituto di spazi innovativi dove sviluppare il punto di incontro tra manualità artigianato, creatività e tecnologie.

I laboratori didattici svilupperanno e rafforzeranno competenze trasversali in materia di robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, artefatti manuali e digitali