Erasmus+ KA120
“Connessioni Verdi: Digitale, Sostenibilità e Inclusione”
L’Istituto Comprensivo “Il Pontormo” ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ KA120 per il triennio 2025-2027. Questo permetterà a studenti e docenti di partecipare a mobilità europee, promuovendo l’inclusione, la sostenibilità ambientale e l’educazione digitale. Gli scambi partiranno nell’anno scolastico 2025/26 e riguarderanno gli studenti e i docenti del nostro istituto.
Grazie a questo importante riconoscimento, potremo realizzare scambi culturali e didattici con scuole partner in diversi paesi europei, arricchendo il nostro bagaglio di competenze linguistiche e interculturali. Il nostro obiettivo è promuovere l’inclusione, la sostenibilità ambientale e l’educazione digitale, in linea con i valori del nostro Piano dell’Offerta Formativa.
In questa pagina troverete tutte le informazioni sul progetto, i criteri di selezione, le attività previste e le testimonianze di chi ha già partecipato a esperienze Erasmus+. Vi invitiamo a seguirci in questo entusiasmante viaggio alla scoperta dell’Europa!”
Per avere informazioni sul programma Erasmus+, vistare la pagina: