Ultima modifica: 10 Ottobre 2023

Alunni stranieri

Allo scopo di favorire la frequenza e l’inclusione scolastica degli alunni stranieri, l’Istituto realizza percorsi volti a creare un clima di accoglienza tale da ridurre al minimo nell’alunno la percezione di sé come minoranza e facilitare l’apprendimento linguistico attraverso la realizzazione di laboratori di italiano L2.

Il nostro istituto aderisce alla Giornata internazionale della lingua madre, istituita per il 21 Febbraio.

Nell’a.s. 2022/23 è stata organizzata una formazione d’istituto sull’insegnamento utilizzando l’italiano come lingua secondaria.