Ultima modifica: 11 Ottobre 2021

Alunni

Questo spazio è dedicato alle produzioni degli alunni dell’IC Il Pontormo

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

E’ on-line “Lo zainetto del Pontormo” il nuovo sito di Creatività, Cittadinanza e attualità, Territorio locale, Logica-mente, Ambiente e sostenibilità realizzato con i materiali prodotti dai nostri alunni…

Nel mese di Maggio è stato assegnato ai nostri alunni Gemma Azzurri (classe 3E) e Riccardo Mura (classe 3B) della Scuola Secondaria di Primo Grado il 24° premio Fair Play Scuola e Sport. Il riconoscimento indetto dal Panathlon International Club di Prato con il patrocinio del Ministro dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Provinciale Territoriale di Prato, e quello del Comune e della Provincia di Prato, è stato virtuale per il secondo anno consecutivo vista l’impossibilità, a causa dell’emergenza Covid, di consegnare i diplomi – come tradizione – all’interno del salone consiliare del Comune di Prato. Congratulazioni ai nostri due allievi per il premi ricevuto!

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

La Classe 5b della Scuola Primaria Q. Martini si è aggiudicata il Primo Premio, 1 monitor interattivo G-Touch 65” 4K Android, per aver partecipato  al concorso “Il Palazzo delle Meraviglie”, ente Promotore Banca Popolare Emilia Romagna, con Librì Progetti Educativi.

Partendo da una riflessione in classe sul tema del valore delle cose, ogni alunno ha individuato un oggetto speciale e di valore per lui e successivamente ha rappresentato e descritto brevemente il motivo del suo valore.

Il lavoro è stato premiato in base alla coerenza, alla qualità e all’originalità ed era rivolto alle classi III, IV, V delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto.

Giornalino sugli Etruschi classi V A – V B Scuola Primaria Buricchi e scuola Primaria Nazario Sauro

giornalino-etruschi

Ri-Creando – gestione dei rifiuti e rispetto dell’ambiente

Progetto Ri-Creando. Dario Fossati. AS 2016/2017