Ultima modifica: 21 Dicembre 2021
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Scuole dell’Infanzia > Scuola dell’infanzia “Grotta delle Fate”

Scuola dell’infanzia “Grotta delle Fate”

giardino-giochi

La scuola statale dell’infanzia “Grotta delle fate” è situata a Bacchereto, nella frazione del Comune di Carmignano. Bacchereto occupa una porzione del rilievo del Montalbano, ed è famoso, infatti, per la produzione del vino di Carmignano e come ex centro di lavorazione della maiolica fiorentina.

Il paese è immerso in una natura ricca e incontaminata, con il suo paesaggio in mezzo ai boschi. Esso si trova in una posizione strategica, poiché situato a pochi chilometri dai principali centri della provincia pratese e pistoiese.

La scuola di Bacchereto è, quindi, in pieno contatto con la natura e all’interno di un paese molto attivo e dinamico dal punto di vista socio-ricreativo e culturale.

interno-attività

La scuola dispone di un ampio salone all’ingresso principale, due aule, un’aula mensa, un lungo corridoio, i servizi igienici per i bambini e per il personale scolastico, una veranda coperta all’ingresso principale e un grande giardino attrezzato con giochi di legno a norma di sicurezza.

Gli spazi interni ed esterni sono tutti organizzati in funzione dei bambini e dei loro bisogni di relazione, movimento ed apprendimento, e sono strutturati in angoli ben connotati e polivalenti.

Dati utili

Scheda della scuola sulla Rete Prato: Grotta delle Fate

cod. Ministeriale POAA80604Q

Indirizzo: via Fontemorana, 142, 59015, Bacchereto

Tel/Fax. 055 8717000

interno-aula

Clicca e visita virtualmente la scuola dell’infanzia!