Ultima modifica: 21 Dicembre 2021
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Scuole dell’Infanzia > Scuola dell’Infanzia “Prato Rosello”

Scuola dell’Infanzia “Prato Rosello”

giardino-giochi

La Scuola dell’infanzia di “Prato Rosello” è situata nella frazione di Poggio alla Malva nel comune di Carmignano immersa tra oliveti e vigneti, in un territorio ricco da un punto di vista naturalistico, archeologico, storico e artistico.

esterno-ingressoA poca distanza ci sono le tombe etrusche di Prato Rosello e, a pochi chilometri, il museo archeologico di Artimino, nonché la villa Medicea “dei cento camini”, la Ferdinanda. I bambini vivono in un contesto naturale nel quale suoni, colori, profumi scandiscono il ritmo della giornata.

La scuola dispone di due giardini a norma di sicurezza, uno anteriore con giochi e spazio dedicato all’orto didattico, ed uno posteriore più ampio di cui una parte dotato di tappeto antiurto e giochi in legno, ed una parte di terreno in cui i bambini possono fare esperienza diretta a contatto con la natura.

All’interno troviamo: un ampio corridoio con mobili attaccapanni dotati di buchine dove riporre i cambi; due ampie sezioni suddivise in aree di gioco simbolico e libero rispondenti alle necessità di movimento e di espressione dei bambini; una stanza multifunzionale dotata di apparecchiatura multimediale, di atelier green con materiale naturale per offrire ai bambini esperienze sensoriali, di uno spazio biblioteca ben fornito; la mensa; i servizi igienici per bambini ed il personale scolastico; una piccola cucina; una stanza adibita ad aula Covid.

Gli orari della scuola dell’infanzia di “Prato Rosello” sono dal lunedì al venerdì con ingresso dalle ore 8.30 alle 9.00 ed uscita dalle ore 16.00 alle 16.30.

È attivo il servizio di trasporto con pulmino per coloro che ne fanno richiesta.

Dati utili

Scheda della scuola sulla Rete Prato: Prato Rosello

cod. ministeriale POAA80601L

via Santo Stefano, 25 – 59015 Poggio alla Malva

Tel. e Fax  055 8718028

Clicca e visita virtualmente la scuola dell’infanzia!