Ultima modifica: 3 Luglio 2022
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Progetti > Archivio progetti > 24° premio Fair Play Scuola e Sport

24° premio Fair Play Scuola e Sport

Lo scorso 12 Maggio è stato assegnato ai nostri alunni Gemma Azzurri (classe 3E) e Riccardo Mura (classe 3B) della Scuola Secondaria di Primo Grado il 24° premio Fair Play Scuola e Sport.

Panathlon International Club di Prato ha indetto il riconoscimento con il patrocinio del Ministro dell’Istruzione, l’Ufficio Scolastico Provinciale Territoriale di Prato e quello del Comune e della Provincia di Prato.

La consegna è avvenuta in modo virtuale per il secondo anno consecutivo vista l’impossibilità, a causa dell’emergenza Covid, di consegnare i diplomi in presenza.  Da tradizione, infatti, la consegna avrebbe dovuto essere fatta all’interno del salone consiliare del Comune di Prato, alla presenza di vari esponenti delle istituzioni.

“Il Premio Fair Play negli anni è diventato un riconoscimento molto ambito dagli studenti! – Mette in luce l’assessore allo sport del Comune di Prato, Luca Vannucci. – Per i docenti e la scuola questo premio è un modo per valorizzare gli aspetti educativi dell’attività sportiva, in particolare quella dell’educazione fisica scolastica”.

I due ragazzi si sono detti onorati per il loro giusto riconoscimento.

Congratulazioni ai nostri due allievi per il premi ricevuto!