Ultima modifica: 28 Giugno 2023
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Progetti > Archivio progetti > Scuola Futura InnovaMenti 2022/23

Scuola Futura InnovaMenti 2022/23

Nell’a.s. 2022/23, i docenti Valentina Massa, Marta Morettini, Suor Francesca Nannelli e Dario Fossati hanno partecipato alla formazione nazionale Scuola Futura Innovamenti, sia nel percorso Metodologie, sia nel percorso Tech.

Al termine della formazione, i docenti hanno portato nelle classi, con successo, le nuove metodologie e i nuovi strumenti didattici. Gli studenti delle classi coinvolte, sia della primaria di Seano, sia della Secondaria di 1° grado, si sono impegnati e hanno partecipato con entusiasmo alle attività presentate dai docenti. A conclusione di queste attività, Scuola Futura ha conferito alle classi interessate i badge di riconoscimento per il lavoro svolto.

Nella mappa interattiva del sito di Scuola Futura si possono trovare le attività della nostra scuola:

Di seguito si possono vedere le schede di presentazione dell’attività e i relativi badge!

Complimenti a tutti gli studenti e ai docenti!

Classe I A, Q. Martini – Making

Classe I A, Q. Martini – Metaverso e AR/VR