Ultima modifica: 21 Novembre 2023

Teaching Green

Ita | Eng

Il progetto TEACHING GREEN è incentrato sullo sviluppo di materiali innovativi per l’educazione pratica ai cambiamenti climatici. Coinvolge 6 partner attivi nell’area dell’educazione ambientale di 4 paesi, Slovacchia (INAK, Strom zivota, Constantine the Philosopher University), Italia (CNR-IBE), Spagna (VITA XXI) e Cipro (CARDET). E’ rivolto ad insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo, e si impegna a guidare i partecipanti al progetto verso la comprensione dell’impatto del riscaldamento globale in atto e una maggiore
“alfabetizzazione climatica” tra i giovani e le persone, con l’obiettivo di:

• Educare e sostenere gli insegnanti degli studenti di età compresa tra 10 e 16 anni e sensibilizzare sul cambiamento climatico.
  • Rafforzare le conoscenze e le competenze digitali di insegnanti e studenti che utilizzano le tecnologie digitali nell’istruzione.
  • Implementare i metodi innovativi di apprendimento e insegnamento – monitoraggio pratico, basato sull’attivazione e sulla ricerca innovativa nella citizen science.
  • Supportare il pensiero critico di tutti i partecipanti e promuovere il comportamento ambientale degli individui, sottolineando la necessità di ridurre il nostro impatto sui cambiamenti climatici e sensibilizzando la popolazione.
  • Sostenere un senso di responsabilità sociale per l’ambiente locale.

Il progetto è composto da tre sezioni:

Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale: Teaching Green