Ultima modifica: 21 Novembre 2023
IC Il Pontormo di Carmignano (Prato) > Erasmus+ > Teaching Green > Formazione docenti – Teaching Green

Formazione docenti – Teaching Green

Il progetto ha previsto due possibili momenti di formazione:

1° corso di formazione: 25 – 29 settembre 2022, SPAGNA (ES), regione di Murcia
2° corso di formazione: 24 – 28 ottobre 2022, SLOVACCHIA (SK), regione di Bratislava

Entrambi i corsi di formazione sono stati della durata di 5 giorni, con 2 giorni di viaggio. Erano rivolti a insegnanti di studenti di età compresa tra 10 e 16 anni (scuola primaria e secondaria di primo grado), che insegnano materie generali e sono disposti a implementare l’educazione ai cambiamenti climatici nella loro pratica quotidiana.

Il corso di formazione ha aiutato a rafforzare le competenze e a far acquisire conoscenze dei partecipanti/insegnanti della formazione, necessarie per attuare efficacemente l’educazione civica pratica.

Il docente che ha preso parte per la formazione per il nostro istituto è stato Dario Fossati, docente della scuola Sec. di 1° grado, che ha partecipato ai 5 giorni di formazione in Spagna.