Ultima modifica: 20 Giugno 2023

Pontormo Verde

A partire dall’a.s. 2022/23 l’istituto si è dotato di un progetto ambientale unitario, in cui sono confluiti i progetti ambientali già attivati e nuove attività.

L’OrtoSauro: Nell’ambito del progetto Pontormo Verde, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Comeana hanno redatto il giornalino sull’orto, dove vengono descritte le azioni intraprese in questo anno dalle varie classi e qualche suggerimento per utilizzare al meglio le verdure coltivate. Buona lettura!

Un Orto a Comeana: il progetto ambientale della scuola primaria di Comeana ha coinvolto tutte le classi del plesso, dalle prime alle quinte, dall’a.s. 2018/19 e per gli anni successivi.

Scuola Green: il progetto ambientale delle scuole d’infanzia del nostro istituto è stato sviluppato nell’a.s. 2021/22.

Coltiviamo la menteil progetto ambientale che ha interessato la scuola secondaria, dall’as. 2018/19, per gli anni successivi. Il progetto prevedeva l’allestimento di orti scolastici, uscite e laboratori su tutte le classi del plesso.